DJM-A9 è il mixer DJ professionale di nuova generazione dal marchio Pioneer DJ.
Questo 4 canali alza l'asticella per i mixer da club e vanta enormi miglioramenti rispetto al suo predecessore, il DJM-900NXS2, con una qualità del suono straordinariamente chiara, suonabilità e connettività migliorate e una serie di nuove funzionalità.
Un convertitore A/D di alta qualità a 32 bit della tecnologia ESS è integrato nella sezione di ingresso del canale e nei convertitori D/A dello stesso tipo sono presenti nelle sezioni di uscita master e booth per produrre un audio cristallino e naturale per qualsiasi genere di musica che suoni.
Il suono anche dall'ingresso del microfono e dalle uscite delle cuffie è stato migliorato con nuovi componenti accuratamente selezionati.
Vari elementi sono stati ottimizzati per rendere il mixer DJ più istintivo e comodo su cui suonare, inclusa una maggiore spaziatura intorno alle manopole EQ.
I fader di canale e il crossfader MAGVEL FADER sono più fluidi di quelli del DJM-900NXS2.
Il Sound Color FX include Center Lock, la prima funzione al mondo che puoi attivare per assicurarti di non incrociare accidentalmente i parametri alti/bassi, indipendentemente dalla velocità con cui giri la manopola.
I Beat FX sono più intuitivi da utilizzare grazie al nuovo display a colori e all'X-Pad rinnovato, che ora è disposto orizzontalmente.
Il selettore di canale ora è un pulsante dedicato, che consente un instradamento degli effetti più rapido e la sezione Multi I/O è stata aggiornata.
In totale, ci sono 14 Beat FX da riprodurre di cui 3 nuovi.
Una sezione microfono potenziata offre nuove possibilità durante lo streaming o l'MCing.
Puoi collegare un microfono a condensatore direttamente al DJM-A9 per ottenere la migliore qualità, questo grazie all'alimentazione phantom che è per la prima volta presente su un mixer per DJ.
Per cambiare dinamicamente il suono della tua voce, ci sono 3 diversi effetti microfonici plus e un riverbero dedicato con cui giocare.
Cambiare DJ o suonare back-to-back è un gioco da ragazzi sul DJM-A9 grazie ai doppi set di porte USB Type-B e Type-C, che ti consentono di collegare due PC/Mac che eseguono entrambi rekordbox o Serato DJ Pro.
La connettività estesa del mixer apre nuove possibilità per le tue performance. Se si desidera riprodurre brani da un dispositivo mobile, ingresso Bluetooth®/MD semplifica le cose.
L'audio può essere indirizzato a qualsiasi canale e puoi utilizzare tutti gli effetti del mixer per modificare il suono.
Per utilizzare il mixer con Serato DJ Pro, dovrai acquistare una licenza o abbonarsi al software e scaricare l'ultima versione.
Il mixer supporta il controllo DVS tramite entrambe le applicazioni.
Caratteristiche:
Ingressi
DIGITALE x 4 (coassiale)
LINE x 4 (RCA)
PHONO x 4 (RCA)
MIC x 2 (XLR e jack TRS da 1/4" x 1, jack TRS da 1/4" x 1)
Uscite
MASTER x 2 (XLR x 1, RCA x 1)
BOOTH x 1 (jack TRS da 1/4")
REC x 1 (RCA)
DIGITAL MASTER x 1 (coassiale)
PHONES x 4 (jack stereo da 1/4" x 2, mini jack stereo da 3,5 mm x 2)
USB
USB Type-A x 1
USB Type-B / USB Type-C x 2
Altre
SEND (1/4" TS jack) x 1
RETURN (1/4" TS jack) x 1
LAN terminal (100BASE-TX) x 1
Risposta in Frequenza 20 Hz - 40 kHz (LINE)
S/N Ratio
114 dB (USB, Digital IN)
88 dB (PHONO)
105 dB (LINE)
79 dB (MIC 1, MIC 2)
Distorsione armonica totale 0.005 % (LINE-MASTER1)
Consumo 46 W
Dimensioni massime
(L × P × A) 407,4 × 458,3 × 107,9 mm (con l’antenna wireless 140,7 mm)
16,4" × 18,4" × 4,25" (con l’antenna wireless 5,54")
Peso 10.2 kg / 22.5 lb
Software compatibili
Rekordbox
Serato DJ Pro
ShowKontrol
PRO DJ LINK Bridge
Accessori
Cavo di alimentazione
Guida rapida
Precauzioni per l’uso